Laboratorio Verde ODV Piacenza

Valorizzazione e difesa ambiente

CERCHIAMO VOLONTARI che abbiano a cuore l’AMBIENTE a 360° nei vari Comuni della Provincia di Piacenza per attivismo ai nostri tavoli, e per creare una rete sia operativa sia informativa, indispensabile per arrivare ovunque e ascoltare chiunque.

Con la tua quota d’iscrizione pari a € 20,00 sosterrai i nostri progetti e potrai essere parte attiva nel loro svolgimento. Segui la nostra pagina e vieni a trovarci ai Tavoli nelle varie iniziative. Pubblicheremo di volta in volta dove saremo e cosa faremo.
Nati semplicemente dal desiderio di valorizzare e difendere l’ambiente nel quale viviamo, animali compresi, “Fare Ambiente Laboratorio Verde Piacenza ONLUS” ha per obiettivo l’azione, il migliorare, sensibilizzare, creare, informare, promuovere l’eco sostenibilità, tutelare la biodiversità affinché attuali e future generazioni non considerino il “verde” solo un colore, ma fonte di vita, patrimonio dell’umanità, risorsa purtroppo esauribile se tutti noi non impareremo a rispettare quello che madre natura ci ha donato. Siamo favorevoli a eventuali collaborazioni con Enti, Associazioni, Gruppi, Movimenti qualora vi sia compatibilità di principi sugli argomenti che si andranno a trattare, e sempre sentito il parere del nostro Consiglio Direttivo. Siamo altresì a disposizione dei Docenti dei vari Istituti scolastici nonché Istituzioni, per incontri informativi e di confronto sugli argomenti in materia. Il nostro gruppo volontari sarà sulle piazze dei Comuni della Provincia compatibilmente con le forze e impegni di ciascuno, per portare a conoscenza di cosa tutti noi possiamo fare per fermare o limitare i danni per questa Terra già “in riserva”. L’ambiente inoltre è l’habitat di ogni tipo di animale, aspetto spesso trascurato dalle attuali forze politiche. Ci sono specie in via di estinzione, specie di cui occorre una maggior protezione o semplicemente una maggior conoscenza per permettere loro di riprodursi senza alterare i luoghi di ripopolamento o di rifugio, specie in esubero sottoposte a piani di abbattimento riscontrati inutili, animali d’affezione bisognosi di aiuto per mal governo o veri e propri maltrattamenti, animali randagi bisognosi di cibo e di controllo della proliferazione, persone in difficoltà per problemi col proprio animale.